Diventa partner
Il progetto di commercio elettronico “Cilento Commerce“, offre l’opportunità a tutte le aziende del Cilento di poter fare richiesta di accesso per vendere i propri prodotti online. La registrazione è totalmente gratuita (previa selezione), sarà riconosciuta una commissione sui prodotti venduti all’Associazione Agorà Cilento APS per poter sostenere il progetto e organizzare nel miglior modo le attivitià di promozione e digitalizzazione.
Di norma verrà un nostro addetto a visitare l’azienda e a testare sul campo la produzione e la qualità dei prodotti, nonchè la tracciabilità.
Il progetto è in pieno sviluppo, ed entro giugno 2021 sarà previsto in 5 lingue: “italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco”.
Indice dei contenuti
Criteri di selezione
E’ prevista una selezione in base a determinati criteri:
- L’Azienda deve essere presente solo ed esclusivamente nel territorio del Cilento;
- L’Azienda deve rientrare nel settore alimentare, salute, cura della persona e benessere del corpo (vedi categorie in basso);
- Il prodotto deve essere riconosciuto dalla Regione Campania secondo le nomenclature previste;
- Il prodotto deve essere certificato.
Scheda azienda
- Logo aziendale ad alta risoluzione (da inviare in formato JPG, PNG, PDF o .AI).
- Breve presentazione dell’azienda (accettiamo anche supporti digitali es. brochure, file word, power point, PDF etc.). Ricordiamo che la fornitura dei testi dei prodotti DEVE essere almeno in due lingue: italiano, inglese o altra lingua tra francese, spagnolo e tedesco.
- Foto, video e riconoscimenti ottenuti;
- La fornitura delle foto e dei video DEVONO essere ad alta risoluzione, senza loghi aziendali e NON DEVONO essere riprese dal web, ma DEVONO essere in possesso dei rispettivi proprietari dell’azienda in formato originale.
Scheda prodotto
Cosa deve comprendere la scheda del prodotto:
- Descrizione in generale del prodotto;
- Caratteristiche tecniche del prodotto;
- Disponibilità (nei 12 mesi dell’anno);
- Prezzo iva inclusa;
- Disponibile a scontistica (per attività di marketing di Cilento Commerce);
- Punti di forza del prodotto;
- Target di riferimento;
- Certificazioni/Attestati;
- Premi/Riconoscimenti ottenuti;
- Inserire esplicitamente se il prodotto può essere esportato all’estero “SI/ NO”.
Categorie
Le categorie a cui si può aderire sono le seguenti:
- Confetture
- Conserve
- Creme alimentari
- Dolci artigianali
- Erbe e spezie aromatiche
- Fico bianco del Cilento
- Formaggi
- Libri sul Cilento
- Liquori
- Miele
- Olio Extra Vergine di Oliva
- Pasta fresca o secca
- Salute e benessere della persona
- Salumi
- Sott’oli
- Sottaceti
- Vini
- Altro.
Registrazione come partner
Di seguito i campi da compilare:
- Nome azienda, ragione sociale e anno di nascita
- Responsabile dell’azienda
- Data di iscrizione alla Camera di Commercio
- Numero REA
- Partita IVA
- Indirizzo Aziendale
- Telefono
- Sito web / Email
Sei un produttore di prodotti tipici del Cilento? Sei interessato al nostro progetto?
Richiedi l’adesione
Contattaci alla mail info@cilentocommerce.com oppure chiama il numero 328.3016178 per ricevere maggiori dettagli sull’adesione al progetto.